Stai pensando alla ristrutturazione della tua casa? Oltre a dover scegliere rivestimenti e mobili, devi fare particolarmente attenzione anche ai tuoi nuovi infissi. Noi di Arte nella finestra possiamo aiutarti a fare il migliore investimento per il futuro della tua casa. Se hai bisogno di infissi in pvc a Garlasco, allora devi conoscere alcune delle caratteristiche di questo materiale ma anche tutti i vantaggi che ne derivano. Scopriamo perché conviene valutarne l’acquisto.

 

I vantaggi di avere infissi in pvc

Il pvc, cioè polivinile di cloruro, è un polimero termoplastico utilizzato, molto spesso, nel campo dei serramenti e non solo. Grazie alla sua versatilità è possibile miscelarlo con altre plastiche per ottenere una struttura maggiormente flessibile e modellabile sempre secondo le tue esigenze. Si tratta di un materiale estremamente resistente ma, soprattutto, dall’alta resa estetica. Utilizzarlo per i tuoi infissi in pvc significa avere in casa un prodotto a costi accessibili e dalle grandi performance tecniche. Infatti le finestre in pvc garantiscono un ottimo isolamento termico, proteggono l’ambiente interno dalle intemperie ma anche dal caldo o freddo eccessivo, grazie alla loro conducibilità termica ridotta.

Inoltre sono adatte se si ha bisogno di silenzio in un ambiente, quindi non permettono la penetrazione dei rumori dall’esterno. Investire su serramenti in pvc significa ridurre al massimo il rischio di possibili infiltrazioni d’acqua. Tale struttura, solo se montata da posatori esperti, protegge la tua casa da ogni pericolo, quindi la formazione di muffe e di fastidiose macchie sul muro sarà solo un lontano ricordo. Inoltre la fibra plastica è ignifuga, pertanto le fiamme, in caso d’incendio, non attecchiscono mai sulla finestra e non ne permettono la propagazione.

Tali infissi hanno un costo competitivo ma, soprattutto, sono durevoli nel tempo e non hanno bisogno di interventi periodici di manutenzione. Basterà solo pulirli con un panno umido e un detergente neutro in grado di non compromettere il colore. Infine questo materiale è utile se si devono realizzare porte-finestre di grandi dimensioni. Infatti la loro leggerezza permette sempre un montaggio sicuro e di grande impatto.

 

Cambiare gli infissi in pvc con Arte nella finestra conviene

Sostituire i tuoi vecchi infissi, come hai potuto constatare, è importante ma, soprattutto, conveniente. Anche per il 2021 lo Stato ha messo a tua disposizione dei bonus fiscali vantaggiosi. Pertanto potrai usufruire della classica detrazione pari al 50% e del Superbonus 110%. Quindi scegliendo modelli altamente performanti, dal punto di vista dell’efficienza energetica, sarà possibile risparmiare nei prossimi anni sull’IRPEF.

Noi di Arte nella finestra potremo aiutarti, grazie ai nostri consulenti esperti, nell’espletare tutte le pratiche necessarie per poter accedere a tale beneficio. Richiedi subito un appuntamento presso lo showroom, visiona i vari infissi in pvc a Garlasco e scegli quello più adatto per la tua casa.