Hai bisogno di nuove schermature per le tue finestre e non sai come orientarti? Le vecchie persiane sono, ormai, da buttare?

Niente paura, noi di Arte nella finestra possiamo aiutarti a fare la scelta più giusta per te e la tua casa. Grazie alla nostra selezione di persiane in alluminio conoscerai un mondo tutto nuovo e sempre in grado di stupirti. Infatti optare per tale materiale significa affidarsi a un’ottima capacità di adattamento a ogni stile e struttura di edifici. Acquistare le nostre persiane in alluminio è anche conveniente. Infatti, in fase di ristrutturazione è possibile accedere a dei veri e propri vantaggi dal punto di vista fiscale. Scopri perché non puoi perderti questa occasione.

 

Perché scegliere l’alluminio per le tue persiane

Almeno una volta nella vita avrai avuto a che fare con degli oggetti in alluminio, a colpirti, sicuramente, è stata la sua estrema leggerezza ma anche la sua duttilità. Devi sapere che questo materiale è molto semplice da lavorare, quindi, adattarlo alle finestre di casa, anche a quelle più particolari, è possibile. Le persiane in alluminio possono essere personalizzate facilmente, infatti è possibile ottenere il colore che si desidera ma, soprattutto, il tanto elegante effetto legno, pertanto puoi sceglierle per il tuo appartamento in condominio coperto da vincoli architettonici o paesaggistici.

Altro punto a favore di questi accessori riguarda la manutenzione. Questa non deve essere svolta periodicamente e non è per niente fastidiosa. L’alluminio è in grado di sopportare l’usura nel tempo, non arrugginisce, resiste agli urti ma anche agli agenti esterni aggressivi come neve, grandine o pioggia. Puoi decidere di pulire queste persiane con un normale panno umido e un detergente non aggressivo, solo quando ne hai voglia.

Le persiane in alluminio sono facili anche da montare. Infatti bastano solo poche ore per godere di tutta la loro leggerezza e maneggevolezza. Se tale elemento può rivelarsi uno svantaggio poiché hai paura di intrusioni dall’esterno, puoi decidere di dotarti di sistemi antieffrazione da montare direttamente sulle persiane. Noi di Arte nella finestra ti consigliamo questa grande opportunità per la tua casa, potrai trovare le persiane in alluminio solo di grande qualità e garantite dall’inconfondibile marchio made in Italy.

 

Perchè conviene cambiare le persiane in alluminio nel 2021

Le persiane in alluminio sono estremamente economiche e acquistarle conviene per tutte le ragioni appena elencate. Da non dimenticare sono altri incentivi che lo Stato mette, anche quest’anno, a tua disposizione fino al 31 dicembre 2021.

Se stai pensando di cambiare le tue persiane in alluminio potrai avere accesso alla detrazione fiscale pari al 50% da suddividere nei successivi 10 anni. La motivazione sta nel fatto che tali accessori rientrano nella categoria delle schermature solari, quindi, aumentano l’efficienza energetica di un edificio.